domenica 7 aprile 2013

Sappi, o Principe...


...che tra gli anni in cui gli oceani inghiottirono Atlantide e le sue splendide città, e gli anni dell'ascesa dei figli di Aryas, ci fu un'età di sogno durante la quale splendidi regni erano disseminati nel mondo, come manti celesti sotto le stelle

Non esiste nulla di più evocativo delle avventure di Conan il barbaro, nate dalla penna di R.E.Howard. Per questo motivo non perdo occasione per interessarmi a qualsiasi cosa riguardi l'era hyboriana. Tra le quali, uno splendido hack de Il Mondo dell'Apocalisse creato da Simon Carryer, già autore di On Mighty Wheel. Per dare giusta importanza al progetto ho speso un po' più tempo del solito sulle rifiniture, aggiungendo anche i disegni (ok, non sono Frank Miller). Trovate tutto nella sezione dedicata ad Il Mondo dell'Apocalisse.

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare."

PS: La versione che trovate è stata creata volutamente in nero povero, tempo e voglia permettendo aggiungerò anche quella in nero ricco.

Nessun commento:

Posta un commento